Duemila e Credici in Pari o Dispare

| 7 gennaio 2013 | 0 Commenti

Care amiche e cari amici di Pari o Dispare,

innanzitutto Buon Anno!!

Questo 2013 sarà un anno, con buona probabilità, molto complesso per il paese e quindi anche per le donne che vivono in Italia. La prossima tornata elettorale ancora una volta non vedrà nessuna candidatura femminile alla presidenza del consiglio e una campagna elettorale che per modalità e per regole desta più di una perplessità .

La fine del 2012 ha registrato significative battute d’arresto sul fronte della presenza femminile nei posti di alta responsabilità : il tentativo di avere almeno una donna nel board della BCE richiesto da molte parlamentari italiane e da politici nonché da diverse personalità europee, non ha sortito l’effetto sperato; anche nella Banca d’Italia si sono ricomposti equilibri quasi esclusivamente al maschile; le nomine alle direzioni dei canali Rai sono state praticamente tutte al maschile.

Inoltre su uno dei temi che caratterizza fortemente l’azione di Pari o Dispare,i voucher per i servizi di assistenza e cura, vi è stato un provvedimento varato dal governo Monti che per modalità barocche e per fondi si rivela largamente insufficiente.

Per tutti questi motivi e per molto altro su cui stiamo organizzando campagne ed eventi è assolutamente necessario il vostro contributo.

Questo significa, versare una quota d’iscrizione per il 2013 a Pari o Dispare che  proprio quest’anno diventerà una Onlus (http://pariodispare.org/2011/campagna-iscrizioni-2012-pari-o-dispare/) oppure potrete farlo con contributo a vostra discrezione.

Potrete anche mettere a disposizione il vostro tempo per collaborare attivamente a tutto quello di cui  ha bisogno un organizzazione  come la nostra, che negli ultimi anni ha registrato una crescita davvero interessante.

Ovviamente anche il passaparola è importantissimo: provate a girare questa mail ai vostri contatti e fateci sapere cosa ne esce fuori.

Stiamo cercando di migliorare l’efficacia e l’efficenza della nostra azione, il vostro aiuto e i vostri suggerimenti sono per noi preziosi.

Non dimenticate infine di dare un occhiata al sito www.pariodispare.org e di farci pervenire segnalazioni o articoli che reputate attinenti ai nostri temi e di interesse.

Per qualsiasi altra informazione  o per comunicazioni potete scrivere a: [email protected] o contattarci al numero 3421762202.

Un caro saluto.

Pari o Dispare

Tags: , , , , , , , , , , ,

Categorie: Senza categoria

Lascia un commento