NOMINE E VITA ASSOCIATIVA: PARI O DISPARE SI RIORGANIZZA- PARTECIPA!

| 16 maggio 2017 | 0 Commenti
Care tutte, cari tutti.
Pari o Dispare in questi mesi si sta rimettendo in sesto, per ripartire con migliore organizzazione interna e vivacità associativa, indispensabile per comunicare anche all’esterno.
In una assemblea delle socie dell’11 febbraio scorso sono state nominate le principali cariche che avranno il compito di traghettare l’associazione nel mese di ottobre a una grande assemblea - evento che dovrebbe eleggere o confermare Presidente, Segretaria e Tesoriera, approvare eventuali modifiche statutarie,  nonché tracciare le linee di iniziativa rafforzandone partecipazione ed efficacia.
Le cariche sono modificate e confermate come segue:
Francesca Maria Montemagno è la nostra nuova Presidente di Pari o Dispare e sua responsabile legale.
Valeria Manieri è confermata Segretaria generale
Sarah De Pietro è stata nominata come nuova Tesoriera.
Emma Bonino, nostra ispiratrice, garante e tra le socie fondatrici dell’Associazione, è  la Presidente Onoraria di Pari o Dispare.
Stiamo procedendo formalmente a modificare e depositare gli atti che legalmente ci abilitano a svolgere pienamente i nostri compiti (notaio, cambio del responsabile del conto corrente di pari o dispare, comunicazioni formali)
Ma a parte le questioni burocratiche e gli atti dovuti, nel frattempo non ce ne staremo con le mani in mano.
Vi è stata a fine marzo una prima riunione informale per sondare disponibilità di alcune associate e curiose, al fine di includere nuove forze e intelligenze nelle attività di Pari o Dispare che è stata positiva.
Ne convocheremo delle altre a breve, sia a Roma che a Milano, proprio per incrementare il nucleo che dovrà aiutarci a immaginare e prendere in mano il nostro presente e futuro, con battaglie intelligenti e significative, nel solco di quanto avvenuto già nel nostro giovane ma proficuo passato.
Stiamo lavorando intanto per un primo evento estivo a Bologna, su cui vi daremo dettagli e che si inserirà sul tema delle donne, delle immigrate e del rapporto con una nuova Europa tutta da costruire.
Inoltre sempre sul tema dell’immigrazione, Pari o Dispare sarà presente con una propria delegazione alla manifestazione di sabato prossimo 20 maggio, MILANO SENZA MURI ( https://www.20maggiosenzamuri.it/ ), insieme a Emma Bonino e altre amiche e amici.
E’ nostra intenzione anche proseguire nella creazione di un tavolo permanente sull’industria 4.0 e le donne, con le esperienze innovative delle donne che stanno contribuendo a cambiare il mercato del lavoro odierno, il modo di creare servizi e beni, dopo la bella esperienza dell’ottobre del 2016, in cui abbiamo avuto il piacere di conoscere molte imprenditrici e giovani talenti al femminile. Torneremo a disturbarvi e convocarvi anche su questo.
Ci sta inoltre a cuore il tema dello sviluppo sostenibile e dell’apporto che le donne possono dare su questo fronte. Inutile dire che i gap di genere non sono solo iniqui ma anche poco intelligenti al fine di vivere in un mondo meno disfunzionale e complicato.
Insomma i temi non mancano e le idee nemmeno, ma fatevi sentire, mi raccomando!
Stiamo anche provvedendo a rianimare il nostro sito internet e i canali social, migliorando la comunicazione interna ed esterna.
Per ora è tutto. Restiamo in contatto e scriveteci per domande, suggerimenti, proposte, idee per le prossime assemblee ed eventi. Potete farlo contattandomi a [email protected] o chiamando al 342 17 62 202
Un caro saluto
Valeria Manieri- Segretaria di Pari o Dispare

Tags: , , , , , , , ,

Categorie: Il consiglio direttivo, News Pari o dispare

Lascia un commento