NOW Adesso! NOW Not Only Women

| 24 novembre 2014 | 2 Commenti

PARI O DISPARE in collaborazione con l’ASSOCIAZIONE MIRIAM MAFAI e YOUNG WOMEN NETWORK promuove una giornata di dibattito.
L’1 dicembre dalle 9.30 presso il Salone d’Onore si svolgerà “NOW! Genere e generazione per un dibattito contemporaneo sulla parità”.

NOW! Adesso!
NOW! Not Only Women

Media e dibattito sulla questione di genere si moltiplicano. C’è chi propone di abolire la parola femminismo. Chi invece lancia azioni e campagne per rinnovare l’impegno al femminile.
Abbiamo pensato di dare un contributo fatto di più voci, fatto di genere (donne e uomini), fatto di generazioni diverse tra loro (vecchi e nuove).

Il dibattito che prenderà forma in Triennale il prossimo 1 dicembre vuole offrire un nuovo punto di vista, un’opportunità per rinnovare il nostro contributo alla questione di genere.
Le tre sessioni del mattino cercheranno di far emergere i punti chiave e gli strumenti per mettere in campo azioni concrete per liberare talenti e meriti.
Creare valore, rimettere in circolo le energie significa contribuire alla ripresa delle aziende e del sistema tutto.

Avvierà i lavori Emma Bonino, Presidente onoraria di Pari o Dispare. Si alterneranno Michele Angelo Verna (DG Assolombarda), Katherine Isaacs (Garagerasmus), Kibra Sebath (Giornalista, Italiana di seconda generazione), Andrea Latino (nominato Global Shaper dal World Economic Forum), Danda Santini (Elle Italia), Cristina Sivieri Tagliabue, Mariangela Pira, Serena Scarpello ma anche Valore D, Oxfam Italia, Fondazione Pangea e Amnesty International.

Con il patrocinio di Women For Expo ed il supporto di TIM4Expo verrà presentato il primo premio in ricordo di Miriam Mafai e dedicato alla cultura e alla comunicazione d’impresa, con un particolare focus sulle personalità e sulle aziende impegnate concretamente nella soluzione della questione di genere e nel superamento degli stereotipi.

Qui il link per l’iscrizione: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-now-genere-generazione-un-dibattito-contemporaneo-per-la-parita-14363346155
In allegato l’invito. Invitate e coinvolgete in una rete virtuosa con un obiettivo comune: la democrazia paritaria.
Il programma definitivo sarà disponibile su pariodispare.org

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Categorie: Donne e media, Eventi

Commenti (2)

Trackback URL | Feed Rss dei commenti

Siti che sono collegati a questa pagina.

  1. Direttore, direttora o direttrice? | Giorni Moderni | 1 dicembre 2014
  1. Margarine is manufactured by adding the hydrogen atom to the fat molecule
    to make them saturated, thus raising this melting place so
    it stays a solid with room temperature. Poser 8:Poser isn’t no cost
    however it is great truly worth for cash and shows up
    coupled with loads of types, help and achievable enhancements as you’ll need them Possible
    numerous armed service collectibles information products on the Internet currently at the most inexpensive rates.
    You will find horror stories * elderly who’ve become displaced,
    who have to live on with their grown-up children, and also whom get food imprints all given that they used their retirement capital to invest in probability venture.

Lascia un commento