Gli incontri importanti di Pari o Dispare

| 29 ottobre 2013 | 0 Commenti

Pari o Dispare in questo ultimo periodo ha partecipato con alcune delegate a importanti incontri, di cui vogliamo rendervi partecipi.

Il primo si è tenuto lo scorso 10 ottobre, presso l’Ambasciata Svedese a Roma. La Segretaria di Pari o Dispare, Valeria Manieri,  Elisabetta Zamparutti per Nessuno Tocchi Caino e Marco Perduca per il Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Transpartito, hanno incontrato

La Signora Ministro per gli Affari Europei svedese Birgitta Ohlsson.

 

L’incontro è stato interessante e si è concentrato su tematiche legate ai diritti civili, alla immigrazione, ai rom, alla pena di morte e ai nuovi passi da intraprendere e una buona parte del meeting con il Ministro Ohlsson si è concentrato sul tema delle discriminazioni di genere e sullo stato di avanzamento dei principali indicatori legati alla condizione delle donne nel nostro paese, in particolare sui dati concernenti l’inattività e le enormi disparità tra nord e sud del paese.

 

L’altro  rilevante incontro, cui ha partecipato pochi giorni fa la Vice Presidente di Pari o Dispare, Francesca Maria Montemagno, è stata la giornata  delle Nazioni Unite per il 68esimo anniversario del Gender Balance and Women’s Empowerment.

Pari o Dispare ha presentato in quella occasione le attività della nostra associazione e i nostri video sulle disparità di genere nel mondo del lavoro e dei media.

Tags: , , , , , , , , , ,

Categorie: News Pari o dispare, Senza categoria

Lascia un commento