NON FARTI SCIPPARE IL FUTURO! 6 LUGLIO FLASH MOB DAVANTI AL SENATO
Mercoledì 6 luglio, dalle ore 9.00 alle 10.00 davanti al Senato della Repubblica (corsia agonale, lato Piazza Navona), alcune parlamentari e donne lanceranno l’iniziativa “NON FARTI SCIPPARE IL FUTURO” contro lo scippo in atto nella manovra finanziaria del Governo che sottrae ben 4 miliardi che dovevano essere investiti in misure di welfare e conciliazione.
Questi soldi sono a tutti gli effetti delle donne italiane: sono infatti i fondi derivanti dall’equiparazione dell’età pensionabile delle donne nel pubblico impiego che il governo, con un precedente provvedimento, si era impegnato a investire per invertire la rotta su occupazione femminile e servizi.
Un flash mob dalle ore 9.00 alle ore 10.00 circa, e a seguire, alle ore 11.00 una conferenza presso la Sala Stampa del Senato per fare il punto sulle tappe dell’iniziativa e sulla manovra finanziaria del Governo.
Hanno già aderito all’ iniziativa insieme all’Associazione Pari o Dispare la Vice Presidente del Senato Bonino, le deputate Concia e Mosca, le senatrici Ghedini, Poretti, Adamo, Incostante, Marinaro e il Senatore Ichino.
Oltre 80 associazioni hanno lanciato l’appello “Quattro miliardi (erano?) tutti per noi” già dal mese di giugno proprio sullo stesso argomento.