NON FARTI SCIPPARE IL FUTURO! 6 LUGLIO FLASH MOB DAVANTI AL SENATO
PoD BLOG
Scritto da Redazione PoD  Lunedì 04 Luglio 2011 21:13   
IL 6 LUGLIO DAVANTI AL SENATO FLASH MOB E CONFERENZA STAMPA PER LANCIARE L'INIZIATIVA "NON FARTI SCIPPARE IL FUTURO". PARLAMENTARI E CITTADINE CONTRO LA SOTTRAZIONE DEI FONDI DELLE DONNE ITALIANE.

 

Mercoledì 6 luglio, dalle ore 9.00 alle 10.00 davanti al Senato della Repubblica (corsia agonale, lato Piazza Navona), alcune parlamentari e donne lanceranno l’iniziativa “NON FARTI SCIPPARE IL FUTURO” , contro lo scippo in atto nella manovra finanziaria del Governo che sottrae ben 4 miliardi che dovevano essere investiti in misure di welfare e conciliazione.

Questi soldi sono a tutti gli effetti delle donne italiane: sono infatti i fondi derivanti dall’equiparazione dell’età pensionabile delle donne nel pubblico impiego che il governo, con un precedente provvedimento, si era impegnato a investire per invertire la rotta su occupazione femminile e servizi.

Un flash mob dalle ore 9.00 alle ore 10.00 circa, e a seguire, alle ore 11.00 una conferenza presso la Sala Stampa del Senato per fare il punto sulle tappe dell'iniziativa e sulla manovra finanziaria del Governo.

Hanno già aderito all' iniziativa insieme all'Associazione Pari o Dispare  la Vice Presidente del Senato Bonino, le deputate Concia e Mosca, le senatrici Ghedini, Poretti, Adamo, Incostante, Marinaro e il Senatore Ichino.

Oltre 80 associazioni  hanno lanciato l'appello "Quattro miliardi (erano?) tutti per noi" già dal mese di giugno proprio sullo stesso argomento.

Mercoledì avrà dunque il via  un mese di mobilitazione straordinaria tesa a sventare un furto inaccettabile certificato oggi dal testo della manovra finanziaria.
 

Commenti 

 
#1 di silvio silvia 2011-07-04 22:12
credo che questo evento sia molto importante per tutte noi,è una questione di principio a cui non possiamo sottrarci.Quel denaro deve essere dato alle donne per il loro futuro,per le loro necessità e nessuno ha il diritto di scipparlo.Condivido con voi questo evento anche se non partecipo.Protestate e gridate la vostra rabbia donne affinchè non succedano mai più situazioni simili a questa.Perchè le donne hanno bisogno di essere valorizzate,gra tificate nei loro meriti e anche nei soldi che sono loro dovuti.Silvia
Citazione
 

Aggiungi commento


Comitato Pari o Dispare