L'Assemblea generale di Pari o Dispare, tenutasi sabato 11 dicembre a Roma, dalle ore 14.30 alle 18.30, presso l'Aula Volpi della Facoltà di Scienze della Formazione di Roma tre, alla presenza di circa 60 partecipanti e con 40 votanti, ha eletto, a larghissima maggioranza, con un solo voto di astensione, Cristina Molinari come nuova Presidente.
E' stata inoltre eletta all'unanimità Agnese Canevari come nuova coordinatrice del gruppo donne, lavoro e welfare.
A seguire un messaggio della Presidente Cristina Molinari.
"Care socie, cari soci, Innanzi tutto vi ringrazio per la fiducia che mi avete accordato eleggendomi Presidente di Pari o Dispare e che mi impegnerò a meritare nei prossimi mesi. Il mio sforzo sarà quello di raggiungere i risultati con uno stile di interazione che favorisca un clima di ascolto, di collaborazione e possibilmente di soddisfazione. Pari o Dispare è nata con obiettivi molto precisi: 1) donne e lavoro e meritocrazia, 2) stereotipi nei media come causa ed effetto della riduzione dei ruoli femminili, 3) rappresentazione di genere Questi temi rappresentano il nostro DNA e dobbiamo quindi proseguire ed intensificare la nostra azione sfruttando al meglio le competenze presenti in PoD, in un anno che si prospetta molto intenso e sfidante sia dal punto di vista politico che economico.
Ci aspetta dunque un duro lavoro che mi auguro sarà premiato da risultati importanti, al fine di aiutare questo paese a recuperare un po’ di quel divario che ormai lo separa dai migliori paesi europei in materia di partecipazione femminile alla vita economica e politica. Approfitto di questa occasione per auguravi un 2011 sereno e ricco di soddisfazioni Cristina Molinari
|